Archivio di aprile 2012

Parlare di vino

lunedì, 30 aprile 2012

Va migliorata l’attività di comunicazione e di promozione del vino, in modo da evidenziarne l’unicità e la specificità e smarcarlo dal consumo di altre bevande alcoliche e dalla omologazione tout-court con esse”.
È questo uno dei concetti chiave espressi dal ministro dell’Agricoltura Mario Catania in occasione dell’ultimo Vinitaly. Parole che ci riguardano da vicino, parole in linea con gli obiettivi del nostro progetto: parlare correttamente di vino, comunicarlo in modo giusto per conoscerlo e riconoscerlo e quindi per sceglierlo e berlo con consapevolezza e responsabilità.
E voi che ne pensate? Che pensate della comunicazione del vino e sul vino? E dei concetti di “unicità” e di “specificità”? Come ne parlereste voi?

Siamo tornati!

martedì, 24 aprile 2012

Siamo tornati! Dopo una piccola pausa il progetto Vino e Giovani riparte con alcune inziative che vi sveleremo presto qui sul blog e sulla nostra pagina facebook. Tra poco poi saremo anche su twitter, per mantenere con voi un filo ancora più diretto e costante.
Torniamo con entusiasmo e voglia di fare, per continuare a tenere alta l’attenzione sui valori sani della tradizione italiana, per promuovere un consumo consapevole del vino basato sulla qualità, per continuare a dialogare e confrontarci con voi su tutto ciò che ruota intorno a un prodotto che è tra i simboli dell’Italia.
Il nostro ritorno lo abbiamo annunciato al Vinitaly, dove tanti di voi hanno brindato con le eccellenze nazionali e si sono informati sulle nostre ultime novità. Novità che a breve vi racconteremo proprio qui sul blog, quindi… Stay tuned!